Scritto da 7:50 am Attualità, Top News home page, Verona

Nuovi controlli sulla sosta a Veronetta: “sosta responsabilmente”

Verona (lunedì, 23 giugno 2025) — Dal 23 al 29 giugno 2025, la zona di Veronetta sarà al centro di nuovi controlli mirati sulla sosta da parte degli accertatori Amt3. L’iniziativa rientra nella campagna “Sosta Responsabilmente”, promossa dall’azienda per sensibilizzare gli automobilisti a un utilizzo corretto degli spazi.

di Chiara De Santis

Con la campagna “Sosta Responsabilmente”, Amt3 punta a una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini sulle regole di parcheggio. Durante la settimana in corso, gli accertatori intensificheranno i controlli nella zona di Veronetta, con particolare attenzione a via Mazza e via Cantarane, dove gli stalli gialli sono riservati esclusivamente ai possessori di permesso valido.

Per informare e supportare i cittadini, tutti i parcometri di Verona riportano un numero di cellulare attivo in orario diurno, attraverso cui è possibile:

  • ricevere assistenza sul funzionamento delle macchine,
  • ottenere chiarimenti sulle tariffe,
  • segnalare guasti.

Amt3 ricorda anche che è possibile pagare la sosta negli stalli blu tramite app convenzionate, un metodo pratico che permette di estendere il tempo di sosta direttamente dallo smartphone, evitando multe in caso di ritardo.

Inoltre, grazie a un’ordinanza che regola l’accesso alla ZTL, sono previste tariffe agevolate nei principali parcheggi a ridosso del centro: Parcheggio Centro, Polo Zanotto e Parcheggio Tribunale, con prezzi a partire da 1 euro all’ora.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 23, 2025
Close