Rimozione di un ordigno bellico in stazione: modifiche alla circolazione ferroviaria

Scritto da redazione• Marzo 23, 2024• 8:47 am• Verona, Cronaca
VERONA – Domani, 24 marzo, ci saranno modifiche alla circolazione dei treni tra le stazioni di Verona, Dossobuono e Buttapietra a causa delle operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel Comune di Verona. Su ordinanza della prefettura di Verona, la circolazione ferroviaria sarà sospesa dalle ore 8:15 alle ore 12:15 circa.
di Francesco Catania
Durante questo periodo, sarà sospesa la circolazione dei treni tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Dossobuono e tra Verona Porta Nuova e Buttapietra. Trenitalia ha previsto alcune corse con bus per garantire i collegamenti tra le località interessate. Tuttavia, si avvisa che per il trasporto regionale i tempi di percorrenza potrebbero essere più lunghi a causa del traffico stradale e delle partenze anticipate da Verona rispetto all’orario dei treni.
I sistemi di acquisto dei biglietti saranno aggiornati a partire da oggi, sabato 23 marzo. Si ricorda che sui bus non sarà consentito il trasporto di biciclette e animali, fatta eccezione per i cani guida.
Per i treni a lunga percorrenza, alcuni Frecciarossa sulle relazioni Bolzano-Verona-Roma e Brescia-Verona-Roma subiranno un aumento dei tempi di percorrenza fino a 110 minuti.
L’orario indicato per il termine delle operazioni è legato al completamento effettivo dell’intervento degli artificieri. Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito e sui canali di acquisto di Trenitalia.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.loscaligero.net Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.