Scritto da 11:58 am Verona, Attualità, Top News home page

Francesca Michielin festeggia 30 anni all’Arena di Verona: successo travolgente, assente Fedez

Verona (lunedì, 13 ottobre 2025) — L’Arena di Verona ha fatto da cornice sabato 4 ottobre 2025 a un evento straordinario: il concerto “Tutto in una notte – Live 2025”, pensato per celebrare i 30 anni di Francesca Michielin. La serata è stata un’intensa celebrazione musicale, un vero e proprio “diario” che ha ripercorso i momenti salienti della vita dell’artista, metà della quale trascorsa sul palcoscenico. L’evento ha richiamato un pubblico entusiasta, pronto a condividere questo importante traguardo con la cantante.

di Matilde Molina

Al fianco di Francesca Michielin, si è alternata sul palco una ricca schiera di amici e colleghi che hanno segnato la sua carriera. Tra le sorprese più attese della serata c’era l’inedita collaborazione con i Planet Funk nel singolo “È naturale“. Il brano fonde in maniera efficace l’anima rock e viscerale di Francesca con le sonorità elettroniche tipiche del collettivo multiplatino guidato da Dan Black, dimostrando la versatilità artistica della cantautrice.

Nonostante la presenza di numerosi ospiti, l’evento è stato segnato anche da un’assenza improvvisa e inattesa.

Il rapper Fedez, atteso per un duetto che avrebbe infiammato l’Arena di Verona, ha dovuto dare forfait all’ultimo momento a causa di un problema di salute. La sua indisponibilità è stata comunicata direttamente sul palco tramite un videomessaggio. «Un grande in bocca al lupo, so che questo era un concerto importantissimo e sono molto dispiaciuto di non essere lì», ha dichiarato Fedez.

La reazione schietta della cantante ha colto un momento di disorientamento, prontamente superato: «Anche lui stasera non viene, ma che ca**o!». Lungi dal farsi scoraggiare, Francesca Michielin ha trasformato l’imprevisto in un’occasione di grande coinvolgimento emotivo e di dialogo con il suo pubblico, dimostrando grande professionalità. Ha chiesto ai fan di unirsi a lei per l’esecuzione della “sacra trilogia Fedez-Michielin senza Fedez”, affidando alla folla il ruolo di duettanti d’eccezione. La risposta entusiasta del pubblico ha permesso che lo show andasse avanti con successo, mandando un grande augurio di pronta guarigione al rapper.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 13, 2025
Close