Scritto da 4:35 pm Top News home page, Eventi/Spettacolo, Verona

Circo Parco torna a Verona: spettacoli di teatro di strada

Verona (venerdì, 4 luglio 2025) — Dal 7 al 21 luglio 2025, ogni lunedì alle 18.30, il Giardino Cantori Veronesi di Borgo Santa Croce ospiterà la seconda edizione di Circo Parco, festival gratuito dedicato all’arte del teatro di strada. Organizzato da Ippogrifo Produzioni con il patrocinio della Circoscrizione 6^, l’evento porta in scena tre appuntamenti pensati per un pubblico di tutte le età.

di Chiara De Santis

Circo Parco è più di una semplice rassegna teatrale: è un progetto culturale che valorizza il territorio e crea occasioni di socialità attraverso l’intrattenimento. Come spiega Barbara Baldo, direttrice artistica del festival, “il teatro di strada è un’arte democratica e accessibile, che porta lo spettacolo tra le persone, abbattendo le barriere e promuovendo la creatività”.

Anche la presidente della Circoscrizione 6^, Rita Andriani, sottolinea il valore dell’iniziativa: “Circo Parco è un’opportunità per vivere i parchi cittadini come spazi di comunità, scambio e divertimento. Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere anche quest’anno il festival”.

  • 7 luglio: La bella Fiordaliso e la strega Tirovina – Lo storico burattinaio Alberto De Bastiani porta in scena una fiaba della tradizione arricchita da ironia e spunti contemporanei.
  • 14 luglio: Shhh! – La compagnia argentina A Tope unisce teatro fisico, danza e acrobatica in uno spettacolo esplosivo adatto a tutta la famiglia.
  • 21 luglio: Katastrofa Show – Bolle giganti, giocoleria e comicità in uno spettacolo travolgente firmato Katastrofa, per chiudere il festival con energia e risate.
Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 4, 2025
Close