Scritto da 6:42 am Verona, Attualità

Verona Èuropa 2024, il Festival dedicato all’Europa

VERONA (lunedì 29 aprile 2024) – Parte lunedì 29 aprile il Festival veronese dedicato all’Europa, Verona Èuropa 2024, organizzato dal Comune, dall’Università di Verona e da Europe Direct – Provincia di Verona. La rassegna, alla sua seconda edizione, si apre con un imperdibile evento all’Auditorium della Gran Guardia alle 21: ‘”L’Europa e le vie della Pace”.

di Francesco Catania

L’incontro vedrà il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e Lucia Capuzzi, giornalista di Avvenire, dialogare sull’idea di un’Europa protagonista nei processi di pace, moderati da Mario Puliero, noto volto di Telearena.

In un momento internazionale complesso, con conflitti prossimi e il rischio di ulteriori guerre che minacciano le grandi conquiste di pace e prosperità europea degli ultimi 80 anni, l’incontro si propone di superare i ruoli e i limiti attuali dell’Europa, interrogandosi sul contributo del “vecchio continente” e dell’Unione Europea per la costruzione dei processi di pace.

L’evento è a ingresso libero previa registrazione su Eventbrite. Verona Èuropa 2024 celebra una città profondamente europea per storia, politica, economia e cultura, costruendo un pensiero europeo, un’apertura al mondo e ai grandi temi internazionali. Consulta il programma completo su [sito del Comune di Verona](https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=91815).

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2024
Close