VERONA (venerdì 24 maggio 2024) – La stagione della Tezenis Verona si chiude con la sconfitta in gara 3 della semifinale contro Trapani, che si aggiudica l’accesso alla finale con un netto 78-95. Nonostante l’orgoglio e la determinazione, i gialloblù non riescono a tenere testa a una Trapani solida e ben organizzata.
di Francesco Catania
Coach Ramagli schiera Penna, Devoe, Udom, Esposito e Buva nel quintetto iniziale, mentre Coach Diana risponde con Gentile, Notae, Mollura, Alibegovic e Horton. L’inizio è equilibrato, con Verona che si porta avanti 6-4 grazie a Penna e Devoe. Buva contribuisce con una tripla, e la Tezenis chiude il primo quarto in vantaggio 22-16.
Nel secondo quarto, Trapani alza il ritmo e, grazie a due triple di Pullazi e Mian, ribalta la situazione. Nonostante gli sforzi di Verona, i granata chiudono il primo tempo avanti 41-54.
Nel terzo quarto, Verona cerca di rientrare in partita con Buva e Penna, ma Trapani mantiene il controllo e allunga il vantaggio. Il terzo quarto si conclude 60-80, con la Tezenis in difficoltà.
L’ultimo quarto vede una reazione d’orgoglio di Verona, guidata da Vittorio Bartoli e Devoe, che accorciano le distanze. Tuttavia, Notae chiude i conti per Trapani, che gestisce gli ultimi possessi e vince 78-95.
Il Tabellino:
Tezenis Verona:
– Penna 14
– Buva 17
– Stefanelli 12
– Devoe 10
– Bartoli V. 11
– Altri: Gazzotti 3, Esposito 4, Udom 4, Bartoli S. 3
Trapani Shark:
– Notae 21
– Horton 9
– Alibegovic 27
– Mollura 12
– Pullazi 10
Con questa sconfitta, la Tezenis conclude una stagione comunque positiva, con l’obiettivo di migliorare e tornare più forte il prossimo anno.
Last modified: Maggio 24, 2024