Misure di sicurezza ad Adige Docks: firmata l’ordinanza del Comune di Verona

Scritto da redazione• Marzo 28, 2024• 8:45 am• Verona, Cronaca
Nel quartiere di Porto San Pancrazio, l’area Adige Docks, ospitante l’ex deposito della stazione di Porta Vescovo, è al centro di continue occupazioni abusive e atti di microcriminalità. Di fronte a questa situazione, il Comune di Verona ha preso provvedimenti per migliorare la sicurezza nella zona.
di Francesco Catania
È stata emanata un’ordinanza sindacale che impone alla proprietà dell’area di intraprendere una serie di azioni volte a garantire una maggiore sicurezza urbana e migliorare la qualità della vita dei residenti.
La proprietà, già intervenuta in passato su richiesta dell’assessorato alla Sicurezza, sarà tenuta a compiere ulteriori interventi entro due settimane. Questi includono la rimozione di strutture non necessarie al progetto di recupero dell’area, la messa in atto di un servizio di vigilanza continuativo e l’installazione di due telecamere collegate alla centrale della Polizia locale.
Le azioni sono state motivate dalle segnalazioni dei cittadini e dei residenti, che hanno evidenziato la persistenza dei fenomeni di occupazione abusiva e microcriminalità nell’area. La risposta del Comune è mirata a contrastare tali problemi e a ripristinare la tranquillità e la sicurezza del quartiere.
La collaborazione tra le autorità locali e la proprietà dell’area è fondamentale per garantire un ambiente urbano sicuro e vivibile per tutti i residenti.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.loscaligero.net Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.