Verona (domenica, 11 maggio 2025) — Sabato 10 maggio, intorno alle 18.30, un incendio è divampato all’interno di un appartamento al primo piano di un condominio in via Montanara. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori: un uomo è stato tratto in salvo con ustioni al volto e trasportato in ospedale, mentre due cani presenti nell’abitazione sono stati salvati dai pompieri. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse poco dopo le 21.30.
di Chiara De Santis
Le fiamme sono divampate all’interno dell’abitazione per cause ancora in fase di accertamento. Il denso fumo ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e un funzionario di guardia, supportati da un’ambulanza e un’automedica del 118.
L’inquilino, trovato all’interno dell’appartamento, ha riportato ustioni al volto e segni di intossicazione da fumo. È stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Borgo Trento per le cure del caso. Contestualmente, i vigili del fuoco hanno recuperato due cani spaventati ma illesi, che si trovavano con l’uomo al momento dell’incendio.
Grazie all’efficienza e alla prontezza delle squadre di soccorso, l’incendio è stato domato prima che potesse estendersi ad altri appartamenti. I residenti della palazzina sono stati fatti evacuare in via precauzionale durante le operazioni. L’intervento si è concluso intorno alle 21.30, con la completa messa in sicurezza dell’area.
Last modified: Maggio 11, 2025