Scritto da 4:51 pm Verona, Cronaca

Chiusura della Strada Provinciale 14b per allagamento

VERONA (martedì 21 maggio 2024) – Allagamenti e frane sono i fenomeni creati che creano disagi alla viabilità in provincia di Verona. La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa sulla linea Verona-Brennero. L’esondazione di un canale nel Veronese ha provocato l’allagamento dei binari tra Peri e Ala.

di Rossana Rizzitelli

Al parziale cedimento che ha determinato la chiusura della Strada Provinciale 14b a Bosco Chiesanuova, si sono aggiunti nuovi smottamenti. Sulla Strada Provinciale 12, nel territorio di Negrar di Valpolicella, è intervenuta una ditta incaricata dalla Provincia di Verona per rimuovere i detriti finiti sulla carreggiata. Gli smottamenti potrebbero portare alla chiusura della Strada Provinciale 33 tra Fosse e Breonio e della Strada Provinciale 17, tra Sant’Andrea e San Bortolo.

Piccoli allagamenti hanno portato a delle leggere modifiche alla viabilità di San Bonifacio. Mentre a Lavagno è stato chiuso il guado di Donzellino per Illasi. È attiva la squadra di protezione civile Medio Adige e sono stati dislocati sui punti critici gli escavatori pronti ad intervenire per consentire il deflusso dell’acqua presente nel torrente Mezzane.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 21, 2024
Close