VERONA (giovedì 20 giugno 2024) – Da Amia comunicano che gli interventi, capillarizzati sul territorio dal centro ai quartieri, riguardano alcuni tra i punti più trafficati e comprendono anche la totale rimozione della vegetazione infestante. Sono sinonimo di sicurezza per gli utenti più deboli della strada.
di Rossana Rizzitelli
Le isole spartitraffico a Verona sono protagoniste di un intervento di Amia focalizzato sulla pulizia di queste strutture stradali che diventano ricettacolo di sporcizia, che possono anche disturbare la piena visibilità di persone in procinto di attraversare la strada o di mezzi in transito.
È partita dunque già la scorsa settimana, l’operazione spartitraffico che prevede un accurato intervento di pulizia, sfalcio e rimozione di materiale accumulato nei punti più nascosti. Tra le strutture in cui gli operatori Amia, ora a organico numericamente completo, hanno già concluso i lavori ci sono gli spartitraffico e le isole pedonali di via Galvani all’incrocio con via Siracusa, strada Le Grazie, viale Del Lavoro, viale dell’Agricoltura, via Scuderlando, via Mameli all’angolo con via Baganzani, via Faccio, stradone Santa Lucia, via Carlo Alberto, via Mantovana, via Camozzini, via Valverde, via Pallone, stradone Porta Palio, lungadige Attiraglio all’angolo con via Monte Baldo, via Dell’industria, via Centro, via Volturno, via Giuliari e via Tunisi.
Tag: Amia Last modified: Giugno 20, 2024