Scritto da 11:38 am Top News home page, Eventi/Spettacolo, Verona

“Musica di Maggio” torna al Saval: due serate di giovani talenti

Verona (martedì, 6 maggio 2025) — Due appuntamenti musicali aperti a tutti, per ascoltare il talento dei giovani artisti e lasciarsi coinvolgere dall’energia del gospel. Dopo il successo delle edizioni passate, la rassegna Musica di Maggio fa il suo ritorno al Saval con due serate all’Auditorium di via Marin Faliero 77. L’iniziativa, promossa in collaborazione tra Circoscrizione 3^, Scuola Lams e Anteas Punto Famiglia Odv, unisce arte, partecipazione e solidarietà, con l’obiettivo di avvicinare la cultura alla vita quotidiana dei quartieri.

di Chiara De Santis

Il primo concerto è in programma venerdì 9 maggio e vedrà esibirsi giovani musicisti emergenti con un repertorio che spazia tra arie d’opera, composizioni pianistiche e duetti per pianoforte e clarinetto. Il secondo appuntamento, venerdì 16 maggio, sarà dedicato alla musica gospel con gli Animula Gospel Singers, gruppo veronese attivo dal 1998 noto per le performance coinvolgenti ispirate alla tradizione spiritual afroamericana. Entrambe le serate avranno inizio presso l’Auditorium di via Marin Faliero 77 e saranno accompagnate da una raccolta fondi libera a favore delle attività sociali promosse nel quartiere.

L’obiettivo è quello di portare la cultura nei quartieri per creare legami, promuovere la crescita dei giovani artisti e offrire momenti di bellezza condivisa. “Con Musica di Maggio – spiega il presidente della Circoscrizione Riccardo Olivieri – il Saval si fa comunità viva, un luogo dove la musica diventa occasione di incontro e valorizzazione del territorio”.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2025
Close