Scritto da 7:08 am Attualità, Top News home page, Verona

Incidente mortale a Navene: un giovane perde la vita, ferito un altro ragazzo

Veron (lunedì, 16 giugno 2025) — Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di domenica 15 giugno a Navene, frazione del Comune di Malcesine, in provincia di Verona. Un’auto con a bordo quattro giovani è uscita autonomamente di strada schiantandosi contro il guard rail. Il bilancio è drammatico: un ragazzo appena maggiorenne è morto sul colpo, mentre un altro passeggero è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Peschiera del Garda.

di Chiara De Santis

Secondo quanto riferito dal Suem 118, l’incidente si è verificato intorno alle 23.30 lungo una strada in prossimità del Lago di Garda. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto ha perso aderenza ed è finita fuori strada, impattando con violenza contro una barriera di protezione. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con un imponente dispiegamento di mezzi: ambulanza infermierizzata, automedica, elicottero di emergenza e un’ambulanza di supporto.

Nonostante gli sforzi dei sanitari, per uno dei giovani non c’è stato nulla da fare. Un altro passeggero ha riportato ferite serie, ma non critiche, ed è stato stabilizzato e trasferito in ospedale. Gli altri due occupanti del mezzo sembrerebbero aver riportato ferite più lievi.

Il sinistro di Navene rappresenta il terzo incidente mortale in un solo giorno sul territorio scaligero. In precedenza, a Bosco Chiesanuova, un ciclista 66enne è deceduto dopo essere stato investito nel pomeriggio. Poco dopo, a Legnago, un altro grave incidente ha coinvolto una madre e i suoi due figli: un bambino di otto anni è morto, mentre il fratello e la madre restano ricoverati in condizioni gravi.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 16, 2025
Close