Scritto da 2:27 pm Top News home page, Eventi/Spettacolo, Verona

Festa di San Zeno 2025 a Verona: due giorni di musica e giochi

Verona (giovedì, 15 maggio 2025) — L’apertura ufficiale è prevista per martedì 20 maggio alle ore 18.00 con l’area giochi per bambini in Piazza Pozza e l’intrattenimento musicale “La storia musicale di Verona”. La serata proseguirà con il concerto folk della band locale Contrada Lorì, dal titolo “Habemus Sanctus”, un omaggio sonoro al Santo Patrono.

di Chiara De Santis

Mercoledì 21 maggio sarà dedicato in particolare alle famiglie e ai più piccoli. Dalle 10.00 in poi, “La San Zeno dei Bambini” porterà nei giardini laboratori creativi, spettacoli di bolle, musica partecipativa e attività ludiche in collaborazione con l’associazione ABEO, da anni impegnata nel sostegno ai bambini affetti da malattie oncoematologiche.

Nel pomeriggio del 21 maggio, alle ore 17.00, si celebrerà un anniversario speciale: i 40 anni dallo scudetto dell’Hellas Verona del 1985. L’evento “40 anni Gialloblù” vedrà la partecipazione di ex calciatori, giornalisti e personalità cittadine, con la presentazione dell’album “Disco Scudetto” a cura di Saifam Group.

La festa si concluderà con energia e musica grazie all’Hot Shot Party – ‘90 & 2000 in Da House, un dj set danzante dalle ore 19.00, dedicato ai successi pop ed eurodance di due decenni indimenticabili.

Durante tutta la manifestazione, sarà possibile visitare il mercatino dell’artigianato handmade e degustare piatti tipici e cucine dal mondo grazie ai numerosi food truck presenti. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Retrobottega, con la collaborazione di Studioventisette e Doc Servizi.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 15, 2025
Close