Scritto da 10:48 am Top News home page, Cronaca, Verona

Verona, nuovo atto vandalico in via Roma: danneggiato il Caffè Wallner

Verona (mercoledì, 25 giugno 2025) — Un nuovo episodio di vandalismo ha colpito il centro storico di Verona nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 giugno. Il bersaglio è stato ancora una volta il Caffè Wallner, storico locale di via Roma, a pochi passi da piazza Bra. Ignoti avrebbero infranto le vetrine esterne del bar-pasticceria lanciando un sanpietrino contro la porta d’ingresso in vetro.

di Chiara De Santis

L’allarme è scattato intorno all’una di notte, ma le telecamere di sorveglianza non hanno rilevato intrusioni all’interno del locale. La scoperta dei danni è avvenuta all’alba, quando il personale ha riaperto il locale. Secondo la titolare, si tratterebbe con ogni probabilità di un atto vandalico gratuito, senza alcun tentativo di sottrarre beni o denaro.

«Sono molto triste – ha dichiarato l’imprenditrice – non è la prima volta che subiamo episodi simili. Verona è una città bellissima, ma è lasciata in balìa di pochi individui che ne compromettono il decoro e la vivibilità».

L’episodio riporta al centro del dibattito pubblico il tema della sicurezza nel centro storico, soprattutto in prossimità delle aree più turistiche e frequentate. Le forze dell’ordine, giunte sul posto nelle prime ore del mattino, hanno avviato accertamenti per identificare i responsabili, mentre crescono le richieste da parte dei commercianti per un maggior presidio del territorio, soprattutto nelle ore notturne.

Il caso del Caffè Wallner non è isolato: altri esercenti della zona hanno già segnalato episodi simili. Il Comune di Verona si trova ora a dover rispondere a una doppia esigenza: garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività produttive e tutelare l’immagine di una città d’arte e cultura di rilievo nazionale.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 25, 2025
Close