Scritto da 7:15 am Attualità, Top News home page, Verona

Amedeo Margotto torna alla guida dell’Ordine degli Architetti di Verona

Verona (lunedì, 30 giugno 2025) — La nomina, ufficializzata il 23 giugno nella prima seduta del nuovo consiglio, apre un nuovo quadriennio (2025-2029) all’insegna della continuità e del rinnovamento. Con oltre 2.200 iscritti, l’Ordine rappresenta un punto di riferimento per la categoria e per l’intera comunità cittadina.

di Chiara De Santis

La nuova presidenza dell’Ordine degli Architetti della provincia di Verona è stata affidata ad Amedeo Margotto, che aveva già ricoperto questo ruolo dal 2018 al 2021. Margotto, con una lunga esperienza all’interno delle dinamiche ordinistiche, torna alla guida con l’obiettivo di rafforzare l’identità professionale degli architetti, puntando su formazione continua, cultura e un’etica condivisa della professione.

Il nuovo consiglio direttivo, insediato a seguito delle elezioni del 13 e 14 maggio, ha nominato anche Alberto Vignolo come vicepresidente, Anna Righetti nel ruolo di segretaria e Daniel Mantovani come tesoriere. La composizione del consiglio, che vede otto donne su quindici membri e una significativa presenza di nuovi consiglieri, testimonia la volontà di aprirsi a sguardi freschi e a una maggiore inclusività professionale.

Il programma approvato dagli iscritti punta su una visione sobria e strutturata, in continuità con il passato recente, ma con un forte accento su progettualità e responsabilità. L’Ordine, nelle parole di Margotto, dovrà essere “al servizio della comunità degli architetti, della professione e dell’intera città”.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 30, 2025
Close