Verona (venerdì, 16 maggio 2025) — Giovedì 15 maggio, intorno alle 21, un incendio è divampato in un garage privato nel Comune di Vigasio, in provincia di Verona. All’interno dell’autorimessa si trovavano due auto, una alimentata a metano e l’altra a GPL, aumentando il rischio di esplosioni. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato per ore per contenere le fiamme. Nessuna persona è rimasta ferita, ma l’episodio ha generato momenti di forte apprensione tra i residenti.
di Chiara De Santis
L’allarme è scattato nella serata di giovedì, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi da un garage separato dall’abitazione principale. All’interno del locale si trovavano due veicoli, la cui alimentazione a gas ha reso l’intervento particolarmente delicato. I residenti della zona hanno segnalato il rogo alle autorità, che hanno inviato tre mezzi dei vigili del fuoco dai distaccamenti di Bovolone e Villafranca, supportati da un’autobotte proveniente da Verona.
Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle 2 del mattino. Grazie all’azione tempestiva dei pompieri, è stato evitato il coinvolgimento di altre strutture e scongiurato il rischio di esplosioni. Una volta domato il rogo, le squadre hanno proceduto con la messa in sicurezza dell’area e con le verifiche per stabilire l’origine dell’incendio.
Last modified: Maggio 16, 2025